Buon Pranzo

Buon Pranzo, 
un tempo dedicato alla conversazione, alla condivisione non solo del pasto ma anche delle proprie situazioni del proprio tempo delle esperienze.. Un tempo per consultarsi e spesso consigliarsi con i nostri compagni di vita ( famiglia/amici)
Oggi di tempo ne abbiamo poco, la pausa pranzo è diventata ancora più importante da questo punto di vista. 
Siamo anche più aperti, più liberi da certi schemi. Facciamo un salto indietro nel tempo: i giovani componenti delle famiglie spesso erano messi a zittire quando tentavano un dialogo con un perentorio "non si parla quando si mangia "!
Oggi se vi fate un giro sui social scoprirete che è di tendenza fare addirittura le dirette video con il nostro bel pranzetto davanti tra un boccone e l'altro.. con più o meno grazia
Questo proprio perché è l'ora del pranzo come già detto il momento associato alla condivisione e alla socializzazione: il tempo c'è lo ha imposto e ce lo impone. È un buon fare, tutto ciò che ci avvicina e ci apre al dialogo, lo trovo giusto.. anche se: i nostri bis nonni inorridirebbero e i nonni tentennerebbero davanti a tutto questo esclamando il loro ennesimo "dove siamo arrivati!"
Ebbene, "arrivare da qualche parte" è progresso
Allora ancora BUON PRANZO a tutti! 

Commenti

Post più popolari